Il nostro core business è nel riciclo e riutilizzo dei rifiuti per generare nuove risorse.

RIUTILIZZO E RICICLO DEI RIFIUTI PER UN’IMPRESA SOSTENIBILE.

L’approccio dell’economia lineare (take-make-use-dispose) si sta ormai pian piano sgretolando evidenziando tutte le fragilità sia in ambito sociale che ambientale. È arrivato, sempre più, il momento di adottare un nuovo modello di produzione e consumo basato sulla rigenerazione, definito economia circolare. Sempre più aziende stanno adottando questo approccio green che prevede il riutilizzo e il riciclo per promuovere uno sviluppo sostenibile. Il riuso dei materiali, il recupero di prodotto e il riciclo sono tutte pratiche che aiutano lo sviluppo sostenibile, garantendo anche una maggiore tutela dell’ambiente. Il passaggio che sta avvenendo negli ultimi anni da un’economia lineare a un’economia circolare aiuta senza dubbio a salvaguardare il pianeta, le sue preziose risorse e le generazioni future.

IL MODELLO EDV COME IMPRESA SOSTENIBILE GRAZIE A RIUTILIZZO E RICICLO

Tutela dell’ambiente, qualità e sicurezza sono i punti cardine per la EDV Gestioni mentre responsabilità, trasparenza e sostenibilità sono parte integrante della politica e delle azioni dell’azienda. Il Rispetto e la tutela per l’ambiente, elementi fondamentali della strategia d’impresa di EDV, sono indispensabili per uno sviluppo sostenibile e una crescita economica durevole.

La EDV Gestioni ha uno sguardo sempre attento all’impatto ambientale della propria attività, controllando costantemente l’ottimizzazione dei mezzi e degli impianti. L’obiettivo è chiaro e preciso: ridurre il consumo delle risorse energetiche. Vengono valutati, sempre in anticipo, quelli che posso essere i rischi ambientali legati all’attività da svolgere, individuando gli strumenti adatti a garantire una corretta efficienza ambientale.